Samsung Galaxy Note 4: ufficiale, presentazione sarà il 3 di Settembre!

Ci siamo, finalmente abbiamo una vera e propria conferma ufficiale riguardante la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 4. L’evento comunicato da Samsung con un invito ufficiale sarà nominato Unpacked Episode 2 avrà luogo il 3 di Settembre e sicuramente vedrà come protagonista il nuovo phablet di Samsung. La presentazione del Galaxy Note 4 sarà in ben 3 città in contemporanea cioè a Berlino, New York e Beijing. Tuttavia la la presentazione più importante avverrà come consuetudine proprio a Berlino dove dopo qualche giorno ci sarà l’apertura della fiera dell’IFA 2014 e dove quindi si riuniranno un po’ tutti i giornalisti, i blogger e la stampa specializzata proveniente da tutto il mondo. In ogni caso sarà per tutti possibile vedere in diretta streaming la presentazione del Samsung Galaxy Note 4 semplicemente attraverso il canale di YouTube di Samsung Mobile.

Locandina evento di presentazione del Samsung Galaxy Note 4

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 4 al momento i rumor parlano di un device con delle caratteristiche tecniche sicuramente molto interessanti. Sebbene ancora non ci sia una vera e propria sicurezza in merito, il Galaxy Note 4 dovrebbe possedere un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD, CPU Exynos 5433 octa core o Snapdragon 805, 3 GB di RAM, fotocamera da 16 Mpx, 32 GB di memoria interna (espandibile), sensore a ultra-violetti e Android 4.4.4. Inoltre per la prima volta sarebbe atteso anche il debutto di una variante con display flessibile e curvo che però sarebbe destinato a mercati selezionati. Non ci rimane che attendere il 3 di Settembre per scoprire questo Samsung Galaxy Note 4, sia sotto il profilo hardware, ma anche dal punto di vista software.

Ricordiamoci anche che quest’anno il Galaxy Note 4 dovrà fronteggiare per la prima volta un vero e proprio attacco da parte di Apple. Infatti dopo pochi giorni, durante il 9 di Settembre, Cupertino presenterà quello che sarà il primo vero e proprio concorrente della serie Note, l’iPhone 6 da 5.5 pollici chiamato anche iPhone Air (maggiori info: iPhone 6: presentazione ufficiale attesa per il 9 Settembre).

Potrebbe piacerti anche