Il Samsung Galaxy S5 con Snapdragon 805 arriverà in Europa!

Il Samsung Galaxy S5 nome in codice SM-G901F è stato da ieri certificato nella versione dedicata al mercato Europeo, questo modello, infatti è appena passato attraverso l’FCC, l’ente di certificazione che appunto si occupa di certificare i prodotti dedicati al mercato occidentale. Il nuovo Samsung Galaxy S5 sarebbe appunto certificato per le reti mobili in 1900/850 MHz (II), 850 MHz (V), GSM (B2), 850 (E5) MHz, W-CDMA 1900 FDD-LTE 1900 e inoltre anche il LAN e Bluetooth sarebbe stato controllato direttamente dall’ente certificatore. Il nuovo modello di Galaxy S5 possiede a bordo un chipset APQ8084 che confermerebbe la presenza a bordo dello Snapdragon 805 con un modem capace di reggere connessioni di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

smg901f

In pratica siamo di fronte alla conferma della volontà di Samsung di commercializzare un prodotto come il Samsung Galaxy S5 LTE-A (per il momento dedicato al solo mercato Coreano), anche in Occidente, Europa compresa. Purtroppo è impossibile conoscere di preciso la data di commercializzazione del device, però il fatto che il device sia stato certificato soltanto ieri (8 Agosto) fa pensare ad una data piuttosto vicina. Magari potrebbe proprio corrispondere con quella del lancio dell’attesissimo Samsung Galaxy Alpha, oppure Samsung potrebbe sfruttare l’IFA 2014 per lanciare questa variante del Galaxy S5 insieme al Galaxy Note 4. Ancora sono sconosciute anche le restanti altre caratteristiche tecniche del device. Però l’azienda Sud Coreana potrebbe semplicemente decidere di commercializzare una versione identica al suo Samsung Galaxy S5 LTE-A con quindi CPU Snapdragon 805 (è obbligatoria), 3 GB di RAM e display QHD e con tutte le altre specifiche identiche al normale Galaxy S5. Però da un certo punto di vista speriamo che venga fatta la scelta di mantenere un display Full HD per semplicemente massimizzare ancora di più la durata della batteria di questa variante di Galaxy S5.

Non sappiamo se questa news può essere considerata buona oppure no, infatti per tutti gli utenti che nei mesi passati hanno acquistato il Galaxy S5, potrebbe essere un bel colpo scoprire la volontà di Samsung di lanciare una nuova versione più aggiornata e potente. Però da un certo punto di vista sono passati ormai diversi mesi dalla commercializzazione del Galaxy S5 e quindi l’utenza potrebbe anche accettare maggiormente la cosa o addirittura pensare di liberarsi della vecchia versione a favore di quella più nuova. Inoltre potrebbe essere una buona mossa da parte di Samsung per convincere l’utenza a passare dal vecchio Galaxy S4 al nuovo e aggiornato Galaxy S5.

Voi cosa ne pensate? State attendendo questa versione di Galaxy S5 con processore Snapdragon 805 e 3 GB di RAM? Oppure pensate che sia una sorta di schiaffo da parte di Samsung all’utenza del Galaxy S5?

via

Potrebbe piacerti anche