Sony prepara un phablet entry-level da 6 pollici: ecco le specifiche!

Sony sta preparando diversi prodotti da lanciare prossimamente: dopo Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact è in arrivo anche un nuovo phablet Android entry-level con schermo da ben 6 pollici. Il suo nome in codice è Sony D2203 ed ha fatto di recente comparsa in un noto sito di benchmark.

Si tratta di uno smartphone con a bordo Android 4.4.2 dotato di un display con diagonale da 6.1 pollici e risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core Cortex-A7. Ha anche 1 GB di memoria RAM, scheda grafica Adreno 305 e 4 GB di memoria interna presumibilmente espandibili con micro SD. Un dato che ci ha stupiti particolarmente riguarda la fotocamera posteriore da 5 Megapixel che, stando a quanto riportato da GFXbench, registra video fino alla risoluzione QHD (2560×1440 pixel). Forse Sony ha nuovi sensori in arrivo per le proprie fotocamere, ma attendiamo conferme alla presentazione ufficiale. Infine c’è una seconda fotocamera posta sul fronte della scocca con risoluzione VGA.

Sony-D2203-Benchmark

Il phablet Sony potrebbe essere annunciato assieme ai nuovi prodotti top di gamma fra poche settimane all’IFA di Berlino, la sua distribuzione potrebbe essere limitata ad alcuni mercati Asiatici selezionati ed il suo prezzo dovrebbe collocarsi fra quello di Xperia E1 e Xperia M2, quindi fra i 150€ ed i 200€. Chi sarebbe intenzionato ad acquistare uno smartphone da 6 pollici?

via

Potrebbe piacerti anche