Alcatel annuncia OneTouch Hero 2 e Hero 8: le specifiche

In occasione di IFA 2014, anche Alcatel ha voluto ritagliarsi uno spazio tutto suo annunciando quelle che sono le sue nuove creazioni di punta. Si tratta di due dispositivi: il primo è lo smartphone OneTouch Hero 2, mentre la seconda proposta verte sul segmento tablet e risponde al nome di OneTouch Hero 8.

Cominciamo con Alcatel OneTouch Hero 2, uno smartphone che forse sarebbe il caso di definire phablet dato il suo display da 6 pollici Full HD. All’interno troviamo invece un processore MediaTek MT6592 octa-core, una RAM da 2GB, memoria interna da 16GB espandibile con microSD, fotocamere da 13 e 5 megapixel, e per finire una batteria da 3.100 mAh. Il sistema operativo richiama ad Android 4.4 KitKat, mentre le dimensioni del dispositivo sono da 160.5 x 81.6 x 7.9 mm per un peso stimato in 175 grammi.

Dall’altra parte figura invece Alcatel OneTouch Hero 8, un tablet da 8 pollici con risoluzione Full HD e con tanto di processore MediaTek MT8392 octa-core (che diventa MT6290 per la variante LTE), memoria RAM da 2GB, storage interno da 16GB espandibile con microSD ed una batteria da 4.060 mAh. Per quanto attiene il comparto fotocamera, a bordo troviamo un sensore anteriore da 2MP ed una camera posteriore da 5 megapixel. Il tutto è garantito da un sistema operativo Android 4.4 KitKat.

A questo punto non ci resta che rimanere in attesa di eventuali altre novità tese a far chiarezza tanto sulla loro messa in distribuzione quanto sui prezzi suggeriti per la vendita.

via, via

Potrebbe piacerti anche