Apple Watch con quadrante circolare in un concept da sogno

A pochi giorni dalla presentazione di Apple Watch, primo orologio intelligente dell’azienda di Cupertino, uno degli elementi che più ha fatto discutere i media e gli appassionati è il design: in molti si attendevano uno smartwatch con quadrante rotondo, dall’aspetto simile ai più eleganti orologi svizzeri, mentre nella realtà il nuovo device dell’azienda ha uno schermo quadrato con gli angoli smussati. Oggi, però, abbiamo modo di scoprire come sarebbe il device se avesse quadrante circolare!

Schermo rotondo, due semplici pulsanti fisici e cinturini dai colori sgargianti: sono questi i tratti distintivi dell’Apple Watch pensato dal disegnatore Alcion, che ha pubblicato le immagini dei concept nel suo profilo Tumblr. La cosa che più ci piace è come l’interfaccia Apple per questo nuovo dispositivo indossabile calza a pennello con un prodotto dalle forme rotonde, ed è al primo impatto più piacevole vederla in questo concept, piuttosto che nel vero Watch.

Cosa abbia spinto Apple a realizzare un orologio con quadrante quadrato e non circolare come i rivali LG G Watch R e Moto 360, particolarmente apprezzati dagli utenti, non lo sappiamo ancora, ma speriamo che l’azienda ci ripensi e lanci in futuro un aggiornamento del suo smartwatch al fine di accogliere le richieste dei clienti. E a voi quale piace di più?

via

Potrebbe piacerti anche