Huawei Honor Tablet ufficiale: capacità telefoniche in 8 pollici

Nella notte Huawei ha ufficializzato un nuovo bizzarro tablet Android economico: si chiama Huawei Honor Tablet ed integra le capacità telefoniche nel formato da 8 pollici. Partiamo dal prezzo, che è senz’altro uno dei fattori che rende particolarmente interessante questo nuovo dispositivo: sarà necessario sborsare 183$, poco meno di 150€, per acquistare il nuovo tablet della famiglia Honor, anche se per il momento l’Italia potrebbe non rientrare fra i mercati in cui esso verrà commercializzato.

Parlando di specifiche tecniche, invece, Huawei Honor Tablet è probabilmente il primo prodotto di questa categoria a montare il processore Qualcomm Snapdragon 200, chipset studiato per i dispositivi di fascia bassa, a cui vengono abbinati 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interna. Lo schermo è un pannello da 8 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1280×800 pixel, ci sono fotocamere da 5 e 3 Megapixel ed una batteria da 4.200 mAh. Android è presente nella release 4.3 con interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6. La peculiarità di questo nuovo tablet, però, è la possibilità di inserire una scheda telefonica per navigare in mobilità in HSPA+ fino a 42 Mbps ed è possibile inviare e ricevere SMS e telefonare.

Huawei Honor Tablet sarà disponibile dal 16 Ottobre in Malesia a 183$, mentre non sono noti i piani per la commercializzazione in altri paesi. Vi piacerebbe vederlo in Italia?

via

Potrebbe piacerti anche