IFA 2014: Wiko annuncia in via ufficiale Wiko Highway 4G

Ebbene sì, in questo IFA 2014 c’è anche una presenza tutta francese: è quella della società Wiko, nota per via dei suoi prodotti resi celebri dagli ottimi rapporti qualità/prezzo. E la stessa cosa, d’altra parte, la si può dire anche per quel che riguarda il nuovo smartphone che il produttore ha lanciato proprio nell’ambito dell’evento berlinese.

Stiamo naturalmente parlando di Wiko Highway 4G, un device top di gamma caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello e da un prezzo di vendita che nonostante tutto rimarrà sotto quota 300€. Di primo acchito sul suo conto spicca un display da 5″ IPS Full HD protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 2, mentre la componentistica interna richiama ad un interessantissimo processore Nvidia Tegra 4i quad-core da 2 GHz, nonché ad una RAM da 2GB e ad una memoria interna da 16GB

La fotocamera principale è da 16 megapixel ed integra sensore BSI, autofocus e Flash LED, mentre un altro punto di forza di Wiko Highway 4G è rinvenibile in una seconda webcam anteriore da ben 8 megapixel (qualora foste Selfie-maniaci…). La connettività è chiaramente munita del modulo LTE seppur sia sprovvista della possibilità di integrare una seconda SIM. Il sistema operativo integrato, invece, riconduce ad Android 4.4 KitKat.

Per quanto riguarda la sua messa in distribuzione possiamo già anticiparvi che Wiko Highway 4G sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Ottobre sotto forma di cinque diverse colorazioni: nero, bianco, blu, viola e arancione.

via: evento live

Potrebbe piacerti anche