Wiko Y80: nuovo Android Go con 2 GB di RAM a meno di 100 Euro

Si espande la gamma di Android Go con l’arrivo del nuovo Wiko Y80, nuovo smartphone che arriva in Italia con un prezzo di appena 99 Euro. Il device non è ancora stato annunciato ufficialmente da Wiko ma l’insider Roland Quandt ha già anticipato tutti i dettagli sul progetto (prezzo compreso) rilasciando anche la prima immagine che trovate in testa all’articolo.

A differenza della stragrande maggioranza di Android Go, il nuovo device di Wiko può contare su 2 GB di memoria RAM, risultando quindi un acquisto decisamente più interessante rispetto ai suoi “colleghi” dotati della versione alleggerita di Android sviluppata da Google per smartphone economici.

A gestire il funzionamento del nuovo Wiko Y80 c’è il SoC Unisoc SC9863A con CPU Octa-Core (ARM Cortez-A55 1.6GHz+1.2GHz). Tra le specifiche tecniche troviamo, invece, un display IPS con risoluzione HD+ e diagonale di 5,99 pollici. La versione base dello smartphone potrà contare su 16 GB di storage anche se è prevista anche una variante da 32 GB.

A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera (sensore principale da 13 Megapixel e sensore secondario da 2 Megapixel per la profondità), una camera anteriore da 5 Megapixel, il supporto Dual SIM e 4G LTE ed un’ottima batteria da ben 4.000 mAh. Non è presente il sensore di impronte digitali.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale e le prime informazioni sulla data di uscita.

fonte Rquandt
Potrebbe piacerti anche