Wiko Y60: nuovo Android Go da appena 79 Euro | Ufficiale

Si espande la gamma di smartphone Android Go, versione alleggerita di Android pensata per la fascia bassa del mercato, con l’arrivo del nuovo Wiko Y60, smartphone presentato oggi in via ufficiale e prossimamente disponibile in Europa ad un prezzo di appena 79 Euro. Il device proverà a ritagliarsi uno spazio nel segmento di mercato degli smartphone economici. 

Dal punto di vista software, il nuovo Wiko Y60 può contare su Android 9.0 Go Edition arricchito da una modalità di funzionamento, denominata “Simple Mode”, che consente di avere accesso ad un launcher semplificato, con app principali e contatti frequenti facilmente raggiungibili, che potrebbe tornare utile agli utenti meno pratici.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Wiko Y60 presenta un display in 18:9 da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione di 960 x 480 pixel. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è un SoC con CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.3 GHz. Il modello del chip dovrebbe essere, anche se non c’è una conferma ufficiale, un MediaTek MT639.

Tra le specifiche tecniche troviamo 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile via microSD, una fotocamera principale da 5 Megapixel, con flash ma senza autofocus, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.500 mAh. Lo smartphone presenta il supporto Dual SIM. Da notare la presenza del jack audio da 3.5 mm e di una porta microUSB 2.0.

Il nuovo smartphone di Wiko arriverà sul mercato in tre colorazioni (Gradient Bleen, Gradient Dark Blue e Gold). Il device sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di 79,99 Euro.

Potrebbe piacerti anche