iPhone 6 arriva anche in Cina: dal 17 ottobre il via alle vendite

Poche ore fa il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) ha approvato la messa in vendita del nuovo iPhone 6, e come conseguenza di questo ulteriore balzello burocratico ecco che il nuovo dispositivo di Apple può dirsi pronto alla commercializzazione cinese.

Nello specifico sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus saranno disponibili in Cina a partire dal prossimo 17 Ottobre, e questa data sembra ormai essere definitiva per via del fatto che è stata riportata tramite un comunicato stampa ufficiale. Naturalmente i pre-ordini avranno luogo già da prima, ovvero nella settimana antecedente la distribuzione vera e propria dei terminali, mentre dal 14 Ottobre gli utenti cinesi avranno la possibilità di prenotare il ritiro del dispositivo scelto al day-one.

Anche la Cina avrà quindi l’occasione di far propri sia iPhone 6 sia iPhone 6 Plus, acquistandoli tramite i negozi Apple così come presso i rivenditori autorizzati. Naturalmente, chi vorrà, potrà far suo uno o entrambi i terminali anche attraverso la formula abbonamento messa a disposizione dai tre principali operatori locali.

E dopo i vari tentativi messi a punto affinché Apple potesse entrare a capofitto nel mercato cinese, ora che la mossa iniziale è stata compiuta appare improbabile che si possa tenere a freno l’espansione della Mela nel mercato orientale!

via

Potrebbe piacerti anche