HTC Nexus 9: nuove conferme dal Wall Street Journal

Dopo un breve periodo di silenzio, si torna oggi a parlare di Nexus 9, il nuovo tablet di Google con Android L che potrebbe essere svelato a brevissimo. Il Wall Street Journal porta nuove conferme su questo dispositivo che, per quanto possano sembrare banali o poco chiare, sono importanti vista la fonte della notizia. Sarà HTC il produttore del nuovo tablet, ed il lancio potrebbe avvenire molto presto (secondo rumors la data di presentazione sarà il 16 Ottobre).

La scelta di HTC come costruttore del nuovo Nexus tablet potrebbe sembrare strana, visto che i legami della stessa con il colosso di Mountain View risalgono al 2010 con il lancio di Nexus One, e da diversi tempo l’azienda Taiwanese non produce più tablet, visto il fallimento di Flyer. Tuttavia, negli ultimi mesi sono state molto frequenti le visite degli ingegneri HTC al Googleplex, quartier generale Google. Inoltre BigG sarebbe piuttosto intimorita dal successo di Samsung nel mercato Android, e per questa ragione avrebbe deciso di cercare un nuovo produttore. I recenti successi di HTC con la nuova serie di smartphone One potrebbe essere la risposta a ciò che Google stava cercando.

HTC Flyer (2011)
HTC Flyer (2011)

Meno di un mese potrebbe separarci dal lancio di Nexus 9 e tutt’ora sappiamo pochissimo: secondo precedenti indiscrezioni, il tablet monta uno schermo da 8.9 pollici con risoluzione di 2048×1440 pixel, processore Nvidia Tegra K1, 2 o 3 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria integrata, fotocamera da 8 Megapixel con OIS e videocamera frontale. Infine, il sistema operativo sarà Android L, il cui rilascio definitivo potrebbe essere annunciato assieme al tablet in questione, e sarà possibile acquistare una configurazione con connettività LTE. Il prezzo? Dovrebbe essere di circa 400$. Che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche