Red Bull Air Race – Recensione

Red Bull Air Race The Game porta su iPad e iPhone le tanto celebri quanto adrenaliniche gare aeree  della competizione più veloce del mondo. Realizzato e pubblicato su App Store direttamente da Red Bull, il titolo è completamente licenziato, con i dodici piloti, la licenza super e tutte le tappe presenti nel campionato reale della categoria. Avviato il gioco, un pratico tutorial consente di familiarizzare con il sistema di controllo, permettendo di affinare la propria abilità alla cloche evitando di colpire inavvertitamente gli Air Gate presenti, che se colpiti portano ad una penalità di tempo. I tanti eventi -oltre 200- presenti avranno come sfondo alcune ambientazioni di fama internazionale come Abu Dhabi, Rovigno, Ascot e Las Vegas. Il titolo, un arcade racing game, rivela immediatamente la sua intenzione di far gareggiare il giocatore contro se stesso, puntando sempre più in alto ad ogni nuovo record raggiunto, anche se non manca una modalità carriera che permette di gareggiare contro i piloti più famosi del mondo nelle tipiche modalità di gara della competizione, ovvero training, qualifiche, top 13, super 8 e final 4.

Red Bull Air Race Recensione 02

Superando la barriera del suono con Red Bull Air Race

Red Bull Air Race è disponibile gratuitamente su App Store e presenta acquisti in-game nella forma di monete volte a velocizzare il processo di manutenzione del proprio velivolo. Ognuno dei sei mezzi presenti andrà infatti incontro ad un usura costante ad ogni evento affrontato, e per risultare davvero competitivi occorre prestare particolare attenzione allo stato di ogni mezzo di trasporto. La manutenzione può essere avviata tramite l’utilizzo di monete di argento, ottenibili completando con successo le gare oppure acquistandole, ma per ridurre a zero il livello di attesa prima di tornare nuovamente in aria occorre sborsare le monete d’oro, acquistabili tramite valuta reale in pacchetti che vanno da 50 monete d’oro al prezzo di 4,49 Euro fino ad arrivare a 300 monete proposte a 17,99 Euro. Allo stesso modo, le monete auree sono necessarie anche per l’acquisto di una nuova verniciatura per il proprio velivolo e per comprare ulteriori mezzi, anche se questi possono comunque essere sbloccati semplicemente completando i vari eventi. Il titolo è molto immediato e divertente, capace di far volare via, giusto per restare in tema, tante ore di gioco e stimolando l’utente a un graduale perfezionamento.

Red Bull Air Race è disponibile al download gratuito su App Store nelle versioni iPad (edizione testata) e iPhone, e Google Play.

Potrebbe piacerti anche