Amazon presenta Fire Tv Stick, l’antagonista di Chromecast

Amazon presenta ufficialmente Fire TV Stick, una chiavetta in tutto e per tutto simile al famosissimo Chromecast di Google che, per chi non ne fosse a conoscenza, permette lo streaming di un dispositivo sul proprio televisore semplicemente inserendola alla porta HDMI. La disponibilità del prodotto è pressochè immediata poichè sarà in vendita già dal 19 Novembre al prezzo di 39$ ma è già possibile il pre-ordine. Inoltre, se siete utenti Amazon Prime potrete acquistare il dispositivo a soli 19$ a partire da oggi e per le prossime 24 ore, un vero e proprio affare.

Il paragone con Chromecast è d’obbligo ed è stata Amazon stessa ad evidenziare le principali differenze tra i due dispositivi che hanno in comune le stesse funzioni ma contengono hardware nettamente diversi. Infatti, questo nuovo Fire TV Stick è dotato di un processore dual-core, di 1 GB  di RAM (il doppio di Chromecast), ben 8 GB di memoria interna (il dispositivo Google è dotato di 2 GB di storage), Wi-Fi dual band, Bluetooth 3.0 e un comodo telecomando per utilizzare il dispositivo a distanza. Inoltre ci viene proposto un accessorio aggiuntivo al costo di 29,99$ per implementare i comandi vocali. Altra caratteristica fondamentale è l’uscita HDMI di cui Fire TV Stick è dotata poichè permette la fruizione di contenuti multimediali a 1080p 60 fps e audio Dolby Digital Plus.

amazonfiretvstick

Amazon Fire TV Stick si presenta ufficialmente come diretto rivale di Chromecast e Roku grazie a caratteristiche davvero eccellenti, almeno sulla carta, e un prezzo abbastanza aggressivo visto l’hardware a disposizione. Attraverso questa piccola chiavetta sarà possibile usufruire di tutti i contenuti multimediali presenti su Amazon Cloud Drive ma anche famosi servizi di streaming quali Amazon Prime Video (30 giorni gratis con l’acquisto di Fire Tv Stick), Netflix e YouTube.

Purtroppo a poter usufruire ufficialmente della Fire TV Stick al momento sono solo gli utenti americani ma questo non significa che presto la disponibilità non verrà estesa anche al vecchio continente così come avvenuto con Fire TV in Inghilterra. Ma nonostante ciò non viene negata la possibilità di acquistarla. Voi procederete al preordine?

Via

Potrebbe piacerti anche