Apple Pay verrà lanciato il 18 Ottobre?

Sembra che il lancio di Apple Pay sia davvero vicino: l’azienda di Cupertino aveva annunciato che il suo nuovo sistema di pagamento elettronico sarebbe arrivato nel mese di Ottobre, ma non ha specificato la data del lancio. Ora, grazie ad un documento interno a Walgreens, la più grande catena di farmacie negli USA, scopriamo la presunta e tanto attesa data.

Se ve lo siete fatti sfuggire, Apple Pay è il nuovo servizio offerto dall’azienda, presentato a Settembre, che permetterà di effettuare pagamenti in mobilità utilizzando il proprio iDevice, iPhone, iPad o Apple Watch senza la necessità di estrarre il portafogli dalle nostre tasche. Un promemoria inviato dalla dirigenza di Walgreens ai responsabili dei vari punti vendita ricorda come il servizio Apple verrà lanciato il 18 Ottobre.

Il promemoria di Walgreens per gli store manager.
Il promemoria di Walgreens per gli store manager.

Probabilmente, al nuovo evento in programma il 16 Ottobre, Apple annuncerà l’arrivo definitivo di Apple Pay, che conta anche partners del calibro di McDonalds, Sephora, Disney, Subway e tanti altri ancora. Il servizio sarà compatibile unicamente con i dispositivi Apple che integrano antenna NFC, quindi iPhone 6, iPhone 6 Plus, Watch e, probabilmente, i nuovi iPad che verranno presto svelati. Chissà se l’azienda annuncerà anche il rilascio internazionale della sua nuova piattaforma, anche se probabilmente per questo sarà necessario aspettare alcuni mesi.

via

Potrebbe piacerti anche