Cyanogen Inc. ha respinto un’offerta di acquisto di Google

Le spese pazze di Google in questo 2014 comprendono l’acquisto di ben 28 società, fra cui Nest Labs, DeepMind, Songza e molte altre. L’azienda di Mountain View sembra aver tentato anche di acquisire Cyanogen Inc., l’azienda nota nel mondo Android per lo sviluppo di ROM cooked molto efficienti, e che supporta ufficialmente nella sua versione 11 oltre 100 dispositivi.

Il report giunge da TheInformation, dove viene resa nota la dichiarazione del CEO di Cyanogen, il quale ha annunciato di aver rifiutato l’offerta proposta da Sundar Pichai, preferendo la continua ricerca di fondi al fine di raggiungere un valore commerciale di 1 miliardo di Dollari. Questo gesto fa onore ad una startup come Cyanogen Inc., considerando che molte aziende neonate cercano da subito l’attenzione dei grandi colossi del settore di cui si occupano, ma questa volta i progetti si sono sviluppati diversamente, probabilmente grazie all’enorme successo ottenuto dalle ROM CyanogenMod.

Nel futuro dell’azienda sembra esserci la collaborazione con il produttore Indiano Micromax per realizzare smartphone Android personalizzati con il sistema operativo Cyanogen, un po’ come è successo recentemente con OnePlus. Il rifiuto di un’offerta da parte di Google sarà stato un bene per l’azienda di Kirt McMaster? Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche