Google Play Store 5.0.31 porta ancor più Material Design (Video)

Inizia oggi il roll-out di un nuovo aggiornamento di Google Play Store, che raggiunge la versione 5.0.31 e rende ancor più completa l’esperienza utente con la nuova interfaccia Material Design!

Già con la versione 5.0 dell’app erano iniziati ad arrivare i primi elementi della nuova filosofia Google per quanto riguarda il design delle future applicazioni per Android: sempre più flat lo stile del Play Store, che con questa nuova release introduce anche una nuova icona ancor più piatta della precedente! È stata rinnovata la sezione “Novità” di ciascuna applicazione in modo da mostrare interamente i contenuti, senza dover necessariamente premere su “Altre info”, ed è stato cambiato anche l’aspetto delle icone nel widget e nella barra delle notifiche per segnalara il completamento di nuovi aggiornamenti.

Il cambiamento dell'icona del Play Store negli anni.
Il cambiamento dell’icona del Play Store negli anni.

Google Play Store 5.0.31 è disponibile per il download nel link che trovate qui di seguito. Ormai il Material Design è presente in un gran numero di Gapps, ma con il rilascio definitivo di Android L fra pochi giorni potremo assistere ad ulteriori aggiornamenti. Qui sotto, oltre al link per il download del file .apk, trovate anche una piccola video anteprima ed un confronto con la precedente versione:

Google Play Store v5.0.31 – Download APK

via

Potrebbe piacerti anche