Huawei Honor 4X ufficiale con 72 ore di autonomia

Huawei leva il sipario su un nuovo smartphone Android economico che promette di battere la concorrenza in quanto ad autonomia della batteria: il nuovo Huawei Honor 4X non avrà rivali con le sue 72 ore di autonomia dichiarate! Inoltre, il prezzo di lancio di questo device dovrebbe essere all’incirca di 200$, che lo rendono un prodotto unico nel suo genere.

Honor 4X è un phablet: lo schermo ha diagonale da 5.5 pollici, risoluzione HD, e processore Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit e supporto alla connettività LTE. La RAM ammonta a 2 GB, ci sono due fotocamere rispettivamente da 13 e 5 Megapixel, ed una batteria da 3.000 mAh. Il tutto in 7.2 millimetri di spessore. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat personalizzato con la nuova interfaccia flat Emotion UI 3.0, che rispetto alle precedenti versioni compie un notevole passo avanti dal punto di vista grafico. Huawei garantisce comunque un aggiornamento futuro a Lollipop.

Huawei-Honor-4X
Immagine: Phonearena

Huawei Honor 4X con la sua batteria da 3.000 mAh dovrebbe essere in grado di resistere fino a tre giorni con un utilizzo medio, ma sarebbe interessante vedere autonomie di questo calibro anche su prodotti dalle dimensioni più compatte. Il phablet è già disponibile per il pre-ordine in Cina al prezzo equivalente di 212$ (166,50€) e le spedizioni partiranno il 6 Novembre. Tuttavia, non è ancora noto se la distribuzione di Huawei Honor 4X verrà estesa a livello globale.

via

Potrebbe piacerti anche