Microsoft, la FCC certifica il presunto smartwatch

Da qualche giorno a questa parte circolano, in rete e non, voci riguardanti le presunte intenzioni di Microsoft di entrare ufficialmente nel mondo dei dispositivi indossabili con uno smartwatch. Sino a questo momento non vi erano ancora state delle conferme effettive ma l’avvistamento di un nuovo dispositivo mobile di Microsoft recentemente certificato dalla FCC potrebbe rappresentare un buon inizio.

La documentazione che è stata depositata presso l’ente a stelle e strisce non contiene alcun riferimento specifico al termine “smart band” o “smartwatch” ma gli indizi in esso presenti per poter giungere a tale conclusione non mancano di certo. Nella documentazione si fa infatti riferimento ad un prodotto definito genericamente come “Mobile Wireless Device” e con model number 1619, FCC ID C3K1619. Il dispositivo in questione viene inoltre etichettato come dotato di connettività Bluetooth LE e come disponibile in tre differenti formati quali small, medium e large la cui componentistica interna risulta identica variando soltanto nelle dimensioni (la FCC dichiara di aver testato il modello avente dimensioni maggiori). Anche se l’identikit appare ancora abbastanza vago le precedenti indiscrezioni unite agli indizi in questione portano a ritenere che il device analizzato dall’ente sia proprio il chiaccherato smartwatch della redmondiana.

Per chi non lo sapesse la certificazione da parte della FCC rappresenta uno dei passaggi finali in vista dell’avvio della commercializzazione. Considerando che quella in questione risulta datata 13 ottobre 2014 per poter assistere alla presentazione ed al lancio del presunto smartwatch di Microsoft non dovrebbe essere necessario attendere ancora molto a lungo.

Via

Potrebbe piacerti anche