iPad Air 2: chip A8X e 2GB di RAM secondo i primi benchmark

Pochi giorni fa abbiamo fatto la conoscenza di iPad Air 2, ma solo nel corso di queste ore stanno venendo fuori le prime caratteristiche tecniche di un prodotto che odora già di successo.

A dircelo sono alcuni tweet di Primate Labs che dopo aver effettuato test benchmark rende note al grande pubblico le prime due specifiche hardware che caratterizzeranno il nuovo tablet di Apple: se l’architettura prende in considerazione un chip A8X a 3 core da 1.5 GHz, la memoria RAM poggia invece su ben 2GB di potenza. In questo modo iPad Air 2 compie un gran bel salto di qualità rispetto alle qualità prestazionali dei suoi antenati.

Ma c’è di più, poichè queste caratteristiche tecniche farebbero di iPad Air 2 un dispositivo assolutamente performante e qualitativamente pronto per fronteggiare le asperità del mercato: iPad Air 2 è infatti il 55% più veloce dei nuovi iPhone e il 68% più potente rispetto al “vecchio” iPad Air.

Per dare un’occhiata un po’ più dettagliata al benchmark in questione vi alleghiamo i risultati dei test sia in modalità single-core sia in funzione multi-core, e cogliamo anche l’occasione per ricordare che questa nuova creatura Apple è già disponibile all’acquisto presso lo Store ufficiale e rivenditori autorizzati (il prezzo parte da una base di 499€ per il modello con 16GB di memoria).

via

Potrebbe piacerti anche