Samsung apre al 5G: tutti i vantaggi della nuova connessione

Il 4G è ormai entrato a far parte della vita di ciascuno di noi, ma molto probabilmente anche questa tecnologia verrà messa da parte per lasciare spazio alla connessione Internet della nuova era: le reti 5G sono davvero alle porte? Attualmente non siamo ancora in grado di stabilire la reale vicinanza temporale, né tanto meno i termini di distribuzione di una tecnologia che è già attesissima da molti.

Quel che sappiamo, però, è che le aziende operanti nel campo tecnologico stanno già iniziando ad interessarsi al 5G: le avances messe a punto da Samsung nel corso di queste ultime ore, del resto, parlano chiaro. Il colosso di Seul ha infatti diffuso un video tramite il quale si spiegano nero su bianco tutti i vantaggi di una connessione 5G. E noi, da buoni reporter, ve li riportiamo nella maniera più chiara possibile.

Naturalmente una tecnologia di questo tipo non può che promettere molto: il fatto stesso che si proponga come l’evoluzione di qualcosa che è già buono di suo (come lo è il 4G) funge come un chiaro segnale in questo senso. Ma più in particolare, il 5G permetterà di raggiungere una velocità di 7,5 Gbps oltre al fatto che introdurrà una larghezza di banda maggiore. E considerando la massiccia presenza dei dispositivi mobili all’interno delle nostre vite, la cosa inizia a farsi particolarmente interessante!

C’è poi da dire che il 5G dovrebbe anche aprire le porte ad un trasferimento dati sostanzialmente privo di limiti: tramite questa tecnologia sarà possibile trasferire dati di qualunque tipo. Niente male, no?

via

Potrebbe piacerti anche