Samsung ufficializza Galaxy A3 e Galaxy A5: tutte le novità

Dopo averne parlato in lungo e in largo, nonché a margine di una serie di indiscrezioni che ci hanno tenuto impegnati sino a pochi giorni fa, ecco che Samsung rende finalmente ufficiali Galaxy A3 e Galaxy A5. I due nuovi dispositivi di fascia medio-bassa realizzati in metallo sono perciò pronti ad entrare nel mercato Android.

Samsung Galaxy A3 si presenta con un display 4.5 pollici con risoluzione qHD, con un processore Snapdragon quad-core da 1.2 GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria integrata (espandibili con microSD). Il reparto fotocamere può contare su un sensore da 8 ed una camera frontale da 5 megapixel, la batteria è da 1.900 mAh e la connettività 4G LTE garantita. Il sistema operativo, invece, fa riferimento ad Android 4.4 KitKat. Il prezzo? probabilmente ci aggiriamo sui 399€.

Samsung Galaxy A5 è invece dotato di un display più ampio da 5 pollici HD Super Amoled, mentre il comparto tecnico trova in sua dotazione un processore Snapdragon quad-core da 1.2 GHz, una RAM da 2GB ed una memoria espandibile da 16GB. La fotocamera principale è da 13 megapixel, quella anteriore da 5, la batteria da 2.300 mAh, e la connettività 4G LTE presente anche in questo caso. Il sistema operativo è sempre riconducibile ad Android 4.4 KitKat. Il prezzo di Galaxy A5 potrebbe toccar quota 449€.

Ricordiamo che entrambi i terminali sono completamente realizzati in metallo e dovrebbero proporsi al pubblico in diverse varianti cromatiche. Nei giorni a venire dovremmo avere chiarimenti sia sul fronte dei prezzi che in quanto a disponibilità sui mercati.

https://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ

via

Potrebbe piacerti anche