Amazon, un nuovo servizio di streaming gratis nel 2015?

Di tanto in tanto i servizi di streaming di Amazon finisco al centro di insistenti ed interessanti rumor. A tal proposito proprio nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove indiscrezioni riguardanti il lancio, da parte del colosso dell’e-commerce, di un nuovo servizio di streaming gratuito. Il New York Post ha infatti reso noto che nel corso del 2015 farà capolino un nuovo servizio Amazon da affiancare a Prime Instant Video che proporrà una selezione di contenuti totalmente gratuita o, nella peggiore delle ipotesi, ad un canone estremamente ridotto.

Il servizio gratuito di streaming made in Amazon potrebbe inoltre fungere da ponte per attirare nuovi utenti all’utilizzo di Prime Instant Video che richiede una sottoscrizione annuale e che negli USA ha un costo pari a ben 99 dollari. Grazie all’assenza di costi in ingresso il nuovo servizio di streaming di Amazon potrebbe dunque attirare nuovi utenti di cui una parte, soddisfatta da quanto offerto ed incuriosita dai servizi premium, potrebbe decidere di passare alla versione in abbonamento.

Sfruttando il servizio di streaming gratuito Amazon potrebbe inoltre utilizzare i dati di film, show e video musicali per indirizzare annunci mirati ai gusti degli utenti suggerendo anche articoli in vendita sul suo store, magari raggiungibili tramite link diretto per l’acquisto.

Via

Potrebbe piacerti anche