Honor 3C ufficiale in Europa: caratteristiche e prezzo

Honor ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Honor 3C sul mercato europeo. Il dispositivo, disponibile da oggi sotto forma di prenotazioni online ad un prezzo fissato in 139.99€, sarà acquisibile a partire da lunedì 24 Novembre.

A tal proposito ci teniamo a specificare che Honor 3C si presenta come uno smartphone dal display LTPS HD da 5″ (risoluzione 1280 x 720 pixel), con a bordo un processore MediaTek MT6582 quad-core con frequenza di clock da 1.3 GHz e con integrata una GPU Mali 400. Il reparto memorie può contare su una RAM da 2GB e su uno storage interno da 4GB (espandibile con microSD); le fotocamere fanno affidamento ad un doppio sensore da 8 e 5 megapixel, mentre la connettività poggia sul pieno supporto di Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e modulo Dual SIM.

Il sistema operativo che anima il comparto software di Honor 3C fa capo ad Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con interfaccia Emotion UI 2.0. Il tutto, per una batteria che con una capienza da 2.300 mAh assicura 24 ore di utilizzo intensivo e persino 300 ore se posta in modalità standby.

Come spiegato dallo stesso produttoe, Honor 3C mira ad ergersi come un dispositivo capace di unire le alte prestazioni hardware con un basso costo di mercato. Dopo il lancio di Honor 6, lo “smartphone più veloce al mondo”, Honor 3C è rappresentativo della strategia che l’omonimo produttore intende intraprendere.

Potrebbe piacerti anche