Interstellar, ecco il prequel a fumetti scritto da Nolan!

L’ultima fatica di Christopher Nolan, Interstellar (se non avete ancora letto la nostra recensione, correte a farlo), è stato il vero e proprio tormentone del mese di novembre, sebbene siano in molti anche coloro che attendono con ansia Hunger Games. Il lavoro del regista è stato eccelso e, per chiunque credesse che le sorprese fossero finite, sembra proprio che Nolan abbia ancora qualcosa da raccontare: ha infatti scritto la storia per un brevissimo – ma interessante – prequel a fumetti di Interstellar, disegnato da Sean Gordon Murphy.

Si chiama Absolute Zero ed è nato grazie alla collaborazione tra il regista e la rivista Wired. Nel fumetto non saranno presenti Cooper (Matthew McConaughey), Brand (Anne Hathaway) e Romilly (David Gyasi), bensì la trama ruoterà attorno a Mann (Matt Damon): è finito con la sua astronave su un pianeta del tutto ghiacciato, una destinazione che naturalmente non aveva preventivato.

Dopo alcuni anni dal suo atterraggio sul pianeta, vediamo come il pover’uomo è disperato e in preda al panico, tanto da fare una scelta che cambierà le vite dei suoi colleghi. Il fumetto è composto da sole sette pagine a colori, ma è comunque un’aggiunta interessante al favoloso kolossal di Nolan. Di seguito riportiamo il fumetto completo, ma qualora non doveste riuscire a leggere bene i caratteri nelle vignette vi invitiamo ad andare qui.

Via

Potrebbe piacerti anche