Lenovo Vibe X2, al lavoro su una variante più sottile

Tra le tante cose, la scorsa edizione del Mobile World Congress di Barcellona ci ha fatto conoscere Lenovo Vibe X2, un prodotto della compagnia cinese piuttosto interessante sotto diversi punti di vista ma che purtroppo non ha avuto modo di essere lanciato in Europa. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che il produttore sarebbe pronto a lanciarne una variante dalle stesse caratteristiche tecniche ma con una novità estetica: uno spessore fortemente ridotto.

Il nuovo dispositivo che di qui a breve potrebbe fare il suo approdo sul mercato è stato appena ufficializzato dalla TENAA (l’equivalente cinese della FCC americana), e proprio per merito di questa approvazione siamo ora in grado di conoscere alcune sue caratteristiche tecniche. Lenovo Vibe X2 dovrebbe perciò dotarsi di un display 5.3″ Full HD e montare un processore MediaTek octa-core con frequenza di clock da 1.5GHz.

Ma come abbiamo già detto, la grande novità interna a Lenovo Vibe X2 è senz’altro rinvenibile nel suo spessore ora più ridotto: si passa dai 7,3 mm attuali ai prossimi 6,8. Ma in realtà il cambiamento pare riguardare anche il processore poiché questi presunti 1,5GHz risulterebbero essere un declassamento rispetto agli attuali 2,5GHz.

Al momento sappiamo poco altro di Lenovo Vibe X2, anche seguiamo con interesse l’evolversi della situazione. Oltre a rimanere in attesa per quel che riguarda informazioni aggiunte sulla sua scheda tecnica, quel che ci interesserà sapere è se questo dispositivo avrà la possibilità oppure no di sbarcare anche in Europa.

via

Potrebbe piacerti anche