Il Nexus 6 doveva avere il risveglio del display con doppio tap

Forse non tutti ci hanno fatto caso o hanno avuto modo di verificare da sé ma il Nexus 6, il nuovo smartphone targato Google frutto della collaborazione con Motorola, presenta una curiosa differenza rispetto al Nexus 9 ovvero l’assenza della modalità di risveglio del display tramite doppio tap, la feature nota ai più come double tap to wake. Sullo smartphone del colosso di Mountain View la funzionalità risulta infatti assente mentre sul nuovo tablet è possibile servirsene senza alcun tipo di problema.

Quello in questione non rappresenta però un errore bensì una decisione ragionata da Google. Secondo un code commit del 10 settembre pare che inizialmente la feature double tap to wake fosse prevista anche su Nexus 6 e che soltanto in seguito sia stata rimossa da Google. Il motivo della rimozione al momento non è ancora chiaro anche se molto probabilmente è da ricercare nella presenza dell’Ambiente Display visto che l’impiego di entrambe le funzioni in simultanea non risulta di alcuna utilità.

Ad ogni modo da parte di Google non sono giunte spiegazioni. Il colosso delle ricerche in rete si è infatti limitato a dichiarare che il risveglio del display tramite doppio tap non è una funzionalità disponibile per il Nexus 6. Inoltre è bene sottolineare che nel fare le sue dichiarazioni Big G non ha lasciato intendere in alcun modo che la feature double tap to wake possa essere integrata in futuro.

Via

Potrebbe piacerti anche