Oppo 1105, smartphone lowcost con Snapdragon a 64-bit

Dopo aver fatto la conoscenza di Oppo N3 e Oppo R5, l’azienda cinese ha finalmente tolto i veli di dosso ad una nuova creatura lowcost. Si tratta di Oppo 1105, uno smartphone indubbiamente interessante sotto il profilo della qualità/prezzo.

A bordo di questa new entry troviamo un display 4.5″ FWVGA (480 x 854 pixel) ed un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock a 1.2GHz e architettura a 64-bit. La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel con singolo Flash LED, abbinato ad una webcam anteriore che si ferma a 2 MP. Lo storage interno, invece, arriva ad una capienza di ben 16GB.

Per quanto riguarda la connettività, in Oppo 1105 troviamo il pieno supporto delle reti Wi-Fi b/g/n, del Bluetooth 4.0 e della connettività 4G LTE. La batteria può contare su una potenza da 1.800 mAh, mentre il sistema operativo riconduce ad Android 4.4 con personalizzazione ColorOS 2.

Oppo 1105 dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo che, al cambio attuale, equivale ai nostri 170€. Tuttavia la sua messa in vendita potrebbe non aver luogo al di fuori dei confini cinesi. Ad ogni modo continueremo a tenerlo sott’occhio, se non altro per controllare eventuali canali di vendita tramite i quali sia possibile importarlo anche qui da noi.

via

Potrebbe piacerti anche