Samsung Galaxy S6: nuovo rumor sulle probabili caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S6 ancora è lontano dall’essere presentato ufficialmente e anzi, le indiscrezioni riguardo questo terminale sono state così contrastanti (e irreali) che non è ancora neanche sicuro che lo smartphone uscirà mai effettivamente sul mercato. Però sappiamo bene come in realtà Samsung abbia bisogno di una bella spinta capace di migliorare in termini quantitativi le vendite dei suoi terminali. Questo perché l’azienda Coreana sta effettivamente vivendo un periodo di grave crisi registrando un calo di vendite del Galaxy S5 di addirittura un 40%. Tutto questo potrebbe quindi spingere Samsung a cambiare pagina e finalmente a rivelare un device con qualche caratteristica innovativa capace di attrarre nuove vendite.

E quindi si arriva oggi a trattare di un nuovo rumor che pur rimanendo in un ambito fattibile (e non di fantascienza come altri precedenti), ci mostra le caratteristiche tecniche che potrebbe possedere il nuovo Samsung Galaxy S6. Si parla dunque di un processore Snapdragon 810 a 64 bit, 3 GB di RAM, un display QHD (2K) e udite udite, della presenza a bordo di una doppia fotocamera posteriore.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00NMD4QWU” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”web051-21″]

Mentre le caratteristiche tecniche riguardanti l’hardware del terminale risultano essere piuttosto “fattibili”, non possiamo però che rimanere piuttosto “straniti” dal comparto fotografico che sembra quasi voler seguire la linea seguita in passato da HTC con ad esempio l’HTC One M8. Certo, ancora è difficile sapere cosa dovrebbe permettere in uno smartphone di Samsung l’inserimento di questa caratteristica, tuttavia potrebbe effettivamente portare qualche rivoluzione capace di far apprezzare il device grazie a nuove funzionalità fotografiche. Sempre che anche Samsung non faccia l’errore di avvicinarsi anche lei agli ultrapixel.

In ogni caso tutto quello che vi abbiamo raccontato in questo articolo è assolutamente da prendere con le pinze, anche perché la fonte sarebbe un tweet cancellato di un giornalista di ABC News, cosa che un po’ ci lascia l’amaro in bocca. Non ci resta che attendere addirittura a Marzo 2015 (MWC 2014) per capire quali saranno le reali caratteristiche del prossimo top gamma di Samsung.

[IMPORTANTE] Offerta Samsung Galaxy S5 a soli 399€ su Ebay.it: Samsung Galaxy S5 16 gb 4G LTE Black SM-G900 Smartphone Android Garanzia Italia [CLICCA QUI]

Potrebbe piacerti anche