Super Smash Bros: Mewtwo potrebbe essere l’unico DLC

Nella situazione attuale e con l’uscita imminente di Super Smash Bros. per Wii U (prevista per domani per il territorio statunitense, e settimana prossima per il continente europeo), Nintendo non ha reso ancora chiaro ai fan se ci sarà o meno la possibilità, in un futuro più o meno prossimo, di vedere dei personaggi extra scaricabili o distribuiti tramite dei DLC, come è successo (e sta succedendo ora) con il rilascio nei giorni scorsi del primo DLC di Mario Kart 8. Mewtwo, per esempio, Pokémon molto raro, verrà distribuito gratuitamente ai giocatori che acquisteranno e successivamente registreranno Super Smash Bros. nelle due rispettive versioni, vale a dire Wii U o Nintendo 3DS. Dati i recenti commenti del direttore del gioco, Masahiro Sakurai, si credeva che solo registrando entrambe le versioni del titolo si potesse accedere a Mewtwo. In una recente intervista, Sakurai ha dichiarato:

Capisco che i contenuti scaricabili potrebbero conferire molto all’appeal generale di Super Smash Bros. Creare contenuti scaricabili aggiuntivi richiederebbe però dei costi extra non di certo indifferenti per lo sviluppo, oltre che un numero discreto di persone coinvolte nella realizzazione.

Mewtwo comunque sarà reso disponibile, a quanto riportato, nel corso della Primavera 2015, e in un secondo momento potrebbe essere disponibile a pagamento. Non ci resta che attendere aggiornamenti in merito all’intricata questione, che sicuramente non mancheranno d’arrivare nelle settimane a venire.

Potrebbe piacerti anche