Apple è interessata alla realtà virtuale per il gaming

In seguito alla pubblicazione, avvenuta nei giorni scorsi, di un annuncio di lavoro si era cominciato a parlare in maniera sempre più insistente di Apple e del presunto interesse dell’azienda di Cupertino nei confronti della realtà virtuale. All’annuncio di lavoro già pubblicato nel corso delle ultime ore sono però andati a sommarsene altri.

Infatti, stando a quanto pubblicato sul canale ufficiale dell’azienda della mela morsicata più celebre al mondo Apple starebbe ricercando anche un programmatore RV/RA con conoscenze relative a motori grafici, come Unreal ed Unity, al fine di realizzare software e strumenti mirati allo sviluppo di nuove generazioni di prodotti. Apple sarebbe inoltre alla ricerca di un Game Engineer che lavorerà allo sviluppo di un software per simulazioni grafiche e fisiche applicate alla realtà virtuale.

Nel futuro di Apple non vi sarebbe dunque nessun dispositivo in stile Google Glass et similia bensì un qualcosa di correlato alla sfera del gaming. Le posizioni lavorative in questione suggeriscono inoltre un interesse di Apple volto alla realizzazione di hardware e software proprietario sia all’eventuale supporto a soluzioni di terze parti.

Annunci di lavoro a parte dal fronte Apple per il momento non sono giunte ulteriori informazioni ma di sicuro sarà possibile saperne ancora di più durante le prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche