Oppo 3006: smartphone di fascia media in dirittura d’arrivo

Oppo 3006. E’ questo il nome in codice sotto il quale si celerà la prossima creatura del colosso cinese; uno smartphone che per quanto ci è dato sapere dovrebbe classificarsi in una fascia media di prezzo e che sembra pronto a far capolino sul mercato affiancato da due dispositivi ora noti sotto nomi in codice 3005 e 3007.

Dopo aver ottenuto le rispettive certificazioni i terminali in questione si apprestano a calcare la scena conquistando un target di consumatori che non è disposto a spendere troppi soldi ma che al tempo stesso è alla ricerca di qualità. Attualmente sappiamo che Oppo 3006 sfoggerà un display 4.7″ HD, un processore (quad-core?) con frequenza di clock a 1.2GHz, una RAM da 1GB e un taglio di memoria da 8GB con possibilità di espansione tramite microSD.

Il reparto multimediale fa affidamento ad un sensore fotografico da 8 megapixel, mentre la webcam anteriore dispone di un sensore 5 megapixel. La piattaforma operativa, infine fa capo, ad Android 4.4 KitKat con personalizzazione ColorOS UI 2.0.

E’ chiaro che in relazione a quanto emerso fino ad ora, Oppo 3006 non potrà certo definirsi come un qualcosa di spettacolare. Tuttavia rappresenta un ulteriore tentativo della società di muoversi verso una fascia di mercato già piuttosto fitta di proposte, ma obiettivamente non ancora sfruttata a pieno titolo dalla stessa Oppo. Le sorti di questo dispositivo saranno per lo più affidate al prezzo tramite il quale si proporrà al suo pubblico.

via

Potrebbe piacerti anche