Samsung Galaxy S6 verso il rinvio: rilevati problemi sui componenti

Ormai in via di conclusione, il 2014 sta per lasciare posto al nuovo anno. Un anno che anche per il comparto della tecnologia mobile sarà sicuramente ricco di novità, nuove proposte, cambiamenti e sorprese: un vortice di aggiornamenti continui nell’ambito del quale Samsung Galaxy S6 tenterà di ritagliare una posizione tutta per sé.

Eppure, stando a quanto si va vociferando, sembra che il prossimo top gamma di casa Samsung potrebbe subire qualche ritardo in termini di rilascio: tutta colpa di Snapdragon 810, si dice. Autorevoli fonti coreane suggeriscono infatti che un eventuale slittamento di Galaxy S6 sarebbe da addossare ai problemi rilevati su Snapdragon 810.

La CPU in questione si surriscalderebbe in maniera eccessiva ogni qualvolta si raggiunge una determinata soglia di tensione e a sua volta ridurrebbe drasticamente anche le prestazioni altrimenti garantite in uno stato di assoluta quiete. E come se non bastasse, si mormora che qualche problemino in termini di driver sembrerebbe affliggere persino la scheda grafica!

Sicuramente Qualcomm non avrà alcun tipo di problema nell’affrontare questi problemi. La questione, semmai, sta nel chiedersi se riuscirà mai ad assicurare un grande quantitativo di unità prodotte una volta tenuto conto di questi ostacoli di percorso. Per avere qualche risposta nel merito non possiamo che seguire con attenzione l’evolversi dei fatti.

via

Potrebbe piacerti anche