Spotify annuncia l’ultima novità: ecco la funzione Top Track

Spotify è una delle realtà più importanti nell’ambito dello streaming musicale, tanto è vero che non v’è periodo in cui non si riesca a parlare delle novità o dei successi raggiunti dalla sua nota piattaforma. Ed ora, guarda caso, torniamo su di lei proprio per annunciare l’ultima novità messa a punto: la funzione Top Track nel tuo Network.

Di che si tratta? Non è nulla di sofisticato, quanto una nuova feature che giorno dopo giorno potrebbe aiutarci a selezionare la migliore musica del momento. Top Track nel tuo Network ha dunque un compito molto banale ma al tempo stesso assai utile: quello di stilare una classifica coi brani più ascoltati dalle persone che seguiamo. Detta in altre parole, quanto più un brano diverrà popolare tra i nostri amici, tanto più avremo probabilità di ritrovarlo in cima a questa inedita classifica.

La lista che fa capo alla Top Track viene aggiornata di giorno in giorno ed è possibile rinvenirla all’interno della sezione Naviga, proprio sotto le Top List.

In questo modo Spotify fa sì che la ricerca di nuova musica trovi un nuovo punto di appoggio, anche perchè è stato dimostrato diverse volte come gli utenti siano particolarmente interessanti alla scoperta di nuovi brani musicali. E questa funzione mira a fornire una risposta più che adeguata ad un’esigenza che, oramai, pare esser in costante ascesa!

via: Spotify – Play Store

Potrebbe piacerti anche