Windows 10, la versione finale arriverà entro l’autunno 2015

Anche se allo stato attuale delle cose Windows 10 è ormai diventato una realtà per tutti i partecipanti al programma Insider la maggior parte degli utenti non ha ancora avuto modo di testare con man propria la nuova e tanto chiachierata major release del sistema operativo della redmondiana. Tuttavia se sino a qualche giorno fa non era ancora stato comunicato quando tutti avrebbero potuto avere il piacere di provare Windows 10 nel corso delle ultime ore Microsoft ha invece provveduto a comunicare buone nuove riguardo il periodo di rilascio su larga scala del suo nuovo OS.

Durante la Credit Suisse Technology Conference che si è tenuta il 4 dicembre Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft, ha fatto sapere che la versione finale di Windows 10 verrà rilasciata tra fine estate ed inizio autunno del 2015. Andando ancor più nel dettaglio Turner ha affermato che la distribuzione è prevista per l’inizio della primavera del 2015. La Developer Preview è invece prevista per l’inizio dell’estate ragion per cui se il piano non subirà modifiche la versione finale di Windows 10 arriverà tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Da notare che nonostante le dichiarazioni facciano riferimento alla versione desktop di windows 10 parallelamente Microsoft sta provvedendo a portare avanti lo sviluppo di quella mobile relativamente alla quale sarà possibile saperne di più a fine gennaio del prossimo anno.

Via

Potrebbe piacerti anche