Android 5.0.1 Lollipop: rom leaked per Samsung Galaxy S4, ecco dove scaricarla

Android 5.0 si fa attendere e la pazienza degli utenti continua a esaurirsi progressivamente. Le principali case produttrici avevano annunciato un rapido passaggio al nuovo sistema operativo di casa Google ma a quasi quattro mesi dall’uscita di Android Lollipop si muovono ancora troppo poco all’orizzonte. Siamo a conoscenza della lista dei device per cui Samsung ha predisposto l’aggiornamento ad Android Lollipop dopo aver avviato il roll out per Galaxy S5. Tra questi device rientra Galaxy S4 e proprio per Galaxy S4 arriva dalla Cina la prima rom leaked, forse quella ufficiale.

A pubblicare la leaked è stato un noto blog cinese e prima che i file venissero eliminati dal web i programmatori di XDA hanno provveduto a scaricarli e a ricaricarli sul noto forum. L’intervento dei programmatori del forum XDA infiamma ancora di più le voci che la vedrebbero come la leaked rom ufficiale di Samsung Galaxy S4.

La rom in esame è basata su Android 5.0.1 e sarebbe compatibile con le versioni di Galaxy S4: GT-I9500, 9502, 9508, 9508v. A rendere noti i device supportati dalla rom sono stati gli stessi programmatori di XDA che avrebbero testato la leaked su alcuni device. Nella community di XDA si è acceso il dibattito e dai primi commenti sembra che la rom sia molto funzionale e presenti ben pochi problemi. Il prossimo aggiornamento per Galaxy S4 e probabilmente per tutti gli altri device presenti nella road map di Samsung è sempre più vicino.

Per i più curiosi è possibile provare in anteprima Android 5.0.1 su Galaxy S4. Basta andare sul forum di XDA al topic dedicato e scaricare i file necessari all’istallazione.

via

Potrebbe piacerti anche