Samsung J1: sito russo ne rivela il prezzo e data di lancio

Solo rumors circolavano fino ad oggi intorno al prossimo prodotto di fascia medio/bassa di Samsung: Samsung J1. Lo smartphone non è ancora stato ufficializzato dalla società coreana ma il web e in subbuglio. Oggi a gettare una goccia in questo mare di voci è un e-commerce russo che lo inserisce all’interno del proprio catalogo. Così a solo una settimana dalla circolazione, sul web, delle presunte immagini che ritrarrebbero il Samsung J1 arriva quello che potrebbe essere il suo prezzo di vendita.

Il device è stato pubblicato sull’e-commerce russo che ha dotato l’inserzione di vendita di prezzo ma anche di foto. L’immagine ritrarrebbe il Samsung J1 in veste nera. Il prezzo, che potrebbe con grande probabilità essere quello ufficiale, è di 10,990 rubli pari a circa 170€. E’ noto che lo smartphone andrebbe ad inserirsi in quella fascia medio/bassa di mercato in cui Samsung ha già annunciato l’arrivo dei device della serie A.

Ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del device. In quanto a design abbiamo un device che ricorda la classica linea i Samsung degli ultimi anni. E’ dotato di un display da 4,3″ con risoluzione pari a 480×800 pixel. Sotto scocca dovremmo avere la disponibilità di un processore quad-core da 1,2 Ghz con tecnologia Cortex-A7. Ad accompagnare il processore dovremmo avere 1 GB di ram e 4 GB di memoria interna. Si tratta di una configurazione, certamente non al top del mercato, ma col giusto rapporto qualità prezzo.

Dall’intestazione del prodotto si evince che il device sarà dotato di connettività LTE. Dal sito russo arriva anche un’altra importante informazione. Il device di Samsung viene indicato come disponibile a partire al prossimo 23 gennaio, una data molto vicina a noi.

via

Potrebbe piacerti anche