Apple, iOS 8 e il fastidioso bug del calendario

Probabilmente non tutti ci hanno fatto caso ma il calendario di iOS 8 soffre di un piccolo fastidio bug. Stando infatti alle segnalazioni degli utenti che hanno riscontrato la problematica il calendario della piattaforma mobile di Cupertino salverebbe gli eventi aggiunti sugli account di Google o di Microsoft Exchange con il fuso orario GMT.

La problematica è stata riscontrata in modo casuale e senza alcuna impostazione particolare attivata ma chiaramente è stata notata soltanto da coloro che si trovano in zone differenti dalla zona GMT, America in primis dove appunto il problema di orario può estendersi anche sino a 9 ore. Tuttavia andando ad aprire l’evento il fuso orario restituito risulta essere preciso.

Un utente che ha avuto modo di discutere con il supporto Apple della cosa ha dichiarato di aver ricevuto rassicurazioni riguardo il problema. Pare infatti che in quel di Cupertino stiano lavorando per far fronte al bug. Ad ogni modo questa non è la prima volta che viene a galla una problematica al calendario di iOS. Già in passato, infatti, altri utenti avevano segnalato problematiche. Considerando che l’app Calendario rappresenta uno tra gli elementi di iOS, e non solo, maggiormente utilizzati dagli utenti il suo funzionamento dovrebbe essere sempre e comunque curato nel dettaglio.

Via

Potrebbe piacerti anche