Apple rilascia iTunes 12.1, arriva il widget per il Centro notifiche

Nel corso delle ultime ore Apple ha reso disponibile la versione 12.1 di iTunes per Mac OS X Yosemite. A rendere particolarmente interessante tale aggiornamento è l’aggiunta di un apposito widget nel Centro notifiche mediante il quale viene offerta la possibilità di visualizzare il brano in riproduzione, mandarlo avanti, indietro oppure metterlo in pausa. In alcuni casi il widget permette anche di acquistare brani mentre si ascolta iTunes Radio (al momento non è ancora disponibile in Italia). Trattasi insomma di un vero e proprio mini player a portata di click.

Questo aggiornamento introduce un nuovo widget per Centro Notifiche in OS X Yosemite. Potrai visualizzare l’elemento in riproduzione, andare avanti e persino acquistare brani mentre ascolti iTunes Radio, direttamente da Centro Notifiche. Questo aggiornamento migliora anche le prestazioni durante la sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod Touch.

Sostanzialmente non sono quindi stati apportati grandi cambiamenti o migliorie ad iTunes ad eccezione dell’ottimizzazione delle prestazioni durante il processo di sincronizzazione con i dispositivi iOS e gli iPod. Ad ogni modo il fatto che adesso sia possibile gestire il player di Cupertino direttamente e comodamente dal Centro notifiche rende questo aggiornamento senza ombra di dubbio molto gradito ad un ampio numero di Mac users.

Via

Potrebbe piacerti anche