Apple Watch, la batteria ha una durata di 19 ore

La commercializzazione di Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino di cui si discute già da diversi mesi a questa parte, dovrebbe essere ormai prossima. Nell’attesa che l’orologio smart della mela morsicata venga messo sul mercato continuano però ad affiorare online nuove ed interessanti info riguardanti funzioni e prestazioni.

A tal proposito stando a quanto riportato proprio nel corso delle ultime ore pare che l’orologio smart di Apple sia in grado di offrire sino a ben 19 ore di autonomia che potrebbero tuttavia ridursi dalle 4 ore alle 2.5 in caso di uso particolarmente frequente o qualora venissero impiegate delle app di terze parti estremamente avide di risorse. In modalità stand-by puro, ovvero andando ad escludere totalmente l’accensione dello schermo, l’orologio potrebbe invece raggiungere sino ai 3 giorni di autonomia. Da notare che per il momento Apple non ha ancora specifico i dettagli riguardanti l’autonomia del device. Infatti, l’informazione riguardante la durata della batteria non proviene da Cupertino bensì dalla solitamente affidabile redazione di 9to5Mac.

Quel che desta qualche malcontento e preoccupazione non è quindi la durata della batteria di Apple Watch in stand-by quanto quella sotto intenso sforzo. Basterà un gioco o un’app, per così dire, più impegnativa ad azzerare la carica di Apple Watch? Per scoprirlo non resta altro da fare se non attendere l’arrivo del device nei negozi.

Via

Potrebbe piacerti anche