Dragon Age Inquisition: il lancio più grande di Bioware

Rilasciato lo scorso Novembre su console di vecchia (Xbox 360 e Playstation 3), e nuova generazione (Xbox One, Playstation 4, e ovviamente PC), Dragon Age Inquisition è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica (la quale l’ha classificato come uno dei migliori titoli dell’anno) e dai giocatori di tutto il mondo, la maggior parte dei quali ha definito questo capitolo come uno dei migliori episodi della serie.

Il titolo, tra le altre cose, ha avuto un ottimo successo in termini di vendite e di copie vendute. A maggior ragione, questi dettagli arrivano da una analisi dettagliata uscita nel corso di questa settimana a cura di Electronic Arts indirizzata agli azionisti della compagnia, per indicare quanto successo abbia avuto il titolo. Stando alle parole del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, Dragon Age Inquisition è stato descritto come “il miglior lancio nella storia dei titoli a cura di Bioware“.

A ribadire ciò è stato poi il direttore finanziario della compagnia, Blake Jorgensen, il quale ha aggiunto che l’uscita di Dragon Age Inquisition e il suo conseguente successo ha superato di gran lunga tutte le aspettative da parte di Bioware e di Electronic Arts. Secondo Electronic Arts, i giocatori hanno passato più di 113 milioni di ore nel mondo di Thedas. In definitiva, un titolo di gran qualità accompagnato da delle vendite altrettanto eccellenti.

Potrebbe piacerti anche