Samsung Galaxy S6 Edge con schermo curvo: ora è realtà

Tutti ormai sono abituati alle politiche commerciali di Samsung, che vedono spesso annunciate nuove varianti di dispositivi già in commercio con dimensioni dello schermo differenti, nuovi tipi di connettività, diverso design ecc. Quello che capita più spesso è che queste varianti vengano annunciate anche poco tempo dopo l’uscita del device principale. Ma questa volta Samsung sembra decisamente intenzionata a superare se stessa in quanto, secondo delle fonti anonime interne a Sammobile, avrebbe in cantiere un progetto particolare. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S6 in variante “Edge”. Samsung non è nuova a questo tipo di “esperimenti”, dopo il rilascio del Galaxy Note Edge dello scorso anno, ma nessuno avrebbe scommesso che il colosso coreano avrebbe ripercorso quella strada a distanza di un solo anno.

Prendendo per vere le affermazioni di Sammobile, questo scenario vede Samsung realmente intenzionata nel portare avanti questo progetto, per mostrare ancora una volta che è un produttore in grado di rischiare ed innovare. Il Samsung Galaxy S6 Edge, avrà un display curvo su entrambi i lati, dotato di pannelli software intercambiabili per gestire le diverse funzioni posizionabili sui bordi dello schermo. Il software è molto simile a quello del Note Edge, con qualche piccola novità. Innanzitutto i pannelli laterali saranno invertibili a piacimento per poter inserire le funzioni più importanti nella posizione più comoda per la mano con cui si utilizza prevalentemente lo smartphone. Inoltre sarà inserito un nuovo sistema simile a quello del LED di notifica che, invece del LED, farà lampeggiare una delle sezioni laterali dello schermo, con possibilità di assegnare il colore del bagliore in maniera personalizzata ad un tipo di notifiche o a dei determinati contatti (si spera però che questa funzionalità non sia troppo avida di batteria).

Al momento non ci è dato sapere null’altro su questo possibile futuro device di Samsung, ma state sicuri che se altre informazioni dovessero trapelare, noi di Webtrek vi terremo sicuramente informati.

via

Potrebbe piacerti anche