Samsung, le Smart TV del 2015 utilizzeranno Tizen

Nel corso delle ultime ore Samsung ha rilasciato un’interessante anticipazione riguardante le sue nuove Smart TV che arriveranno nel corso di questo 2015 da poco iniziato e che saranno presentate in occasione del CES di Las Vegas che andrà in scena tra pochi giorni. Stando a quanto reso noto tutti i modelli di Smart TV in uscita utilizzeranno il sistema operativo Tizen.

Nel dettaglio, la schermata principale sarà costituita da un nuovo Smart Hub che andrà a garantire un accesso ben più semplice a tutti i contenuti mostrando quelli utilizzati di recente e consigliandone anche altri in base ai gusti degli utenti. Le Smart tv di Samsung si potranno inoltre sincronizzare più facilmente con altri dispositivi mediante il Wi-Fi Direct e il Bluteooth Low Energy. Non mancherà poi l’accesso ai programmi TV che saranno trasferiti dai televisori agli smartphone e ai tablet anche in caso di stand-by.

Ulteriori novità presenti nelle Smart TV Tizen di Samsung saranno pi Samsung Sport Lice, che consentirà di seguire eventi sporti e al contempo di controllare le statistiche degli atleti e delle squadre mediante un’unica schermata, Playstation Now, che potrà essere sfruttato mediante un pad Duashock 4, Just Dance Now, che sarà giocabile tramite Samsung Smart Remote e device mobile Samsung, e Milk Video, che offrirà una selezione dei video più interessanti tra quelli online.

Via

Potrebbe piacerti anche