Whatsapp: primi screenshot dell’interfaccia per le chiamate!

Dopo circa un anno dall’annuncio la caratteristica che tutti attendevano su Whatsapp sembra che stia finalmente per arrivare, infatti poche ore fa un utente su Reddit ha pubblicato i primi screenshot dell’interfaccia per le chiamate. Le persone che possono utilizzare tale funzione stanno aumentando sempre più: secondo il primo utente basterebbe aver installato l’ultima beta dell’applicazione, il cui apk (numero di versione 2.11.508) è già disponibile sul sito ufficiale, e ricevere una telefonata da chi ha già la possibilità di farlo.

Le prime immagini sono arrivate dall’utente Pradnesh07 su Reddit che aveva ipotizzato questa sorta di sistemi ad inviti ma, nonostante stia provando a chiamare diversi amici, sembra che la cosa non funzioni. Nel thread creato dall’utente i commenti sono già numerosi e pare che al momento nessun altro abbia potuto riscontrare la presenza dell’interfaccia per le chiamate su Whatsapp, ma probabilmente non bisognerà attendere ancora a lungo prima che ciò accada.

Già in passato vi erano stati indizi ed immagini che facevano pensare ad un imminente arrivo dell’opzione chiamate nel primo trimestre del 2015, specie dopo la recente introduzione di Whatsapp Web. Dalle prime immagini possiamo intanto vedere l’interfaccia dell’opzione chiamate che risulta essere molto semplice (in pieno stile Whatsapp), con tanto di funzioni per vivavoce, messaggi e disattivazione microfono e con le schermate contatti e chat divise da quella nuova. Per il momento non abbiamo altre informazioni, né sulla data del lancio globale e né sui possibili costi per le chiamate: Facebook considera già Whatsapp call un grosso concorrente di Skype, ma il Q1 2015 è ancora lungo quindi bisognerà attendere per saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche