WhatsApp: ufficialmente disponibile anche da client web!

Dopo aver appreso un mare di notizie riguardanti WhatsApp, finalmente il lieto momento pare essere arrivato: la possibilità di utilizzare il software di messaggistica istantanea anche su client web è ufficialmente divenuta realtà! Come annunciato, per la prima volta milioni di utenti avranno “la possibilità di poter usare WhatsApp sul proprio browser web. Il nostro client web è però una semplice estensione del telefono pensata per rispecchiare conversazioni e messaggi dal dispositivo mobile”.

Ma come potremo utilizzare questa importante funzione? Per farlo occorre aprire l’app (per Android, Windows Phone o Blackberry), selezionare l’opzione “WhatsApp Web” ed eseguire la scansione del rispettivo codice QR presente all’interno di questa pagina.

Una volta espletati questi semplicissimi passi sarà possibile usufruire di questa inedita web app, anche se gli utenti iOS dovranno pazientare ancora un po’ di tempo: il servizio di chat basato sulle piattaforme web attualmente è disponibile solo ed esclusivamente con Google Chrome, anche se il team di WhatsApp ha già specificato di voler ampliare ulteriormente la platea di utenti interessati.

Una gran bella novità, insomma, che rafforzerà ancor più marcatamente un ruolo di forza che WhatsApp gioca ormai da diverso tempo a questa parte.

Potrebbe piacerti anche