Elephone G2: device con Android Lollipop e CyanogenMod

Elephone rende nota la sua nuova creatura che risponde al nome di Elephone G2. Si tratta ancora una volta di uno smartphone competitivo poiché coniuga caratteristiche tecniche interessanti ad un prezzo di mercato davvero contenuto, ma al di là di questo, il punto di forza interno è dato dal suo ambiente software: il telefono in questione non solo nasce con Android 5.0 Lollipop di fabbrica, ma prevede anche il supporto a CyanogenMod, MIUI e LEWA ROM.

Per quanto riguarda la scheda tecnica invece, Elephone G2 si presenta come uno smartphone con display 4.5″, processore MediaTek MT6732 quad-core a 64-bit con frequenza da 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD. Le fotocamere montano sensori da 5 e 2 megapixel, mentre la connettività si presenta con tanto di supporto al Dual SIM e alle reti LTE.

La batteria da 2.300 mAh garantisce un’autonomia soddisfacente: il produttore assicura 72 ore di stand-by, 40 ore di chiamate e 20 ore di navigazione in Internet.

Insomma, Elephone G2 è a tutti gli effetti una gran bella proposta che va ad alimentare un mercato di fascia bassa già piuttosto popolato. Tuttavia i punti a suo favore sono incredibilmente molti, così come appetibile è un prezzo fissato in soli 99.99$. Il prodotto è ordinabile tramite il sito ufficiale Elephone.cc.

Potrebbe piacerti anche