Ora Google Now interagisce anche con le app del vostro smartphone

Ecco la notizia che molti di voi stavano aspettando: Google Now è finalmente in grado di interagire con app di terze parti. Questa novità sta arrivando in maniera del tutto silente e automatica su molti device e quindi non siamo in grado di indicarvi quanto tempo potreste attendere per averla anche sul vostro smartphone.

Vi renderete conto voi stessi del cambiamento quando all’apertura di Google Now una nuova scheda vi esplicherà di cosa tratta questo update, suggerendovi come attivarla/disattivarla. Purtroppo non saranno disponibili, almeno per ora, tutte le applicazioni presenti nel vostro device ma solo quelle selezionate da Google.

GoogleNow6_detail_gallery

Non sembra esserci alcun modo di forzare l’aggiornamento e quindi bisogna solo attendere che il vostro account venga selezionato al più presto. Inoltre, sembra che affinchè l’aggiornamento possa avvenire correttamente è necessario l’ultima versione del Play Service.

Questa nuova implementazione potrebbe davvero fare la differenza per Google Now, l’assistente vocale meno amato rispetto alla concorrenza ma con potenzialità enormi che a quanto pare pian piano verranno a galla. Fin’ora in pochi utenti lo utilizzano quotidianamente ma nei prossimi giorni questa tendenza potrebbe cambiare drasticamente.

Via

Potrebbe piacerti anche