Huawei C199S: nuovo phablet Android con Snapdragon 615

Huawei ha appena presentato un nuovo phablet per mezzo di un evento limitato alla sola Cina. Si tratta di Huawei C199S che sulla base di quanto rivelato dall’evento ufficiale, si proporrà come un dispositivo estremamente interessante in termini di caratteristiche tecniche.

Huawei stessa, ma evidentemente anche gli opinionisti che ne hanno parlato, non hanno potuto far altro che classificare questa nuova creatura come diretta ad una fascia medio-alta di mercato: la presenza di un display 5.5″ HD (1280 x 720 pixel), di un processore Qualcomm Snapdragon 615, i 2GB di RAM, i 16GB di storage e le fotocamere da 13 e 5 megapixel sono chiari segnali che si muovono in questa direzione.

Ma al suo seguito troviamo anche una capiente batteria da 3.000 mAh, una connettività basata sul pieno supporto delle reti 4G, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.0 e Dual SIM. Per quanto attiene la piattaforma operativa, invece, Huawei C199S fa capo ad Android 4.4 KitKat con personalizzazione Emotion UI 3.0.

Toccando il lato commerciale della questione scopriamo però che Huawei C199S è attualmente disponibile per il solo mercato cinese poiché legato ad un’esclusiva China Mobile (il prezzo è di 320€ circa al cambio). Non è però escluso che non possano venir fuori novità pronte a ribaltare la situazione ed aprire le porte dei mercati internazionali anche a questa nuova chicca di Huawei.

via

Potrebbe piacerti anche