iOS 8.1.3: con l’aggiornamento alcuni problemi per iPhone 6 e iPad Mini

Il recente aggiornamento incrementale di iOS, cioè iOS 8.1.3, era stato rilasciato per correggere alcuni problemi che gli utenti avevano riscontrato dopo aver aggiornato i loro iPhone ed iPad ad iOS 8 e ai minor update che lo hanno seguito. Finora sembra che l’aggiornamento sia avvenuto abbastanza tranquillamente anche se vi sono ancora alcuni utenti che lamentano dei problemi. Su iPhone 6 pare sia andato tutto a buon fine, a parte qualcuno che riscontra un consumo eccessivo della batteria, mentre i possessori di iPhone 5 hanno notato alcuni glitches.

I problemi peggiori erano stati riscontrati sugli iPad mini che spesso diventavano praticamente inutilizzabili dopo l’update ad iOS 8.0.2 e molte volte gli aggiornamenti hanno risolto alcuni bug, provocandone però di nuovi. Il nuovo iOS 8.1.3 era atteso da tutti: finora sembra che sia stato accolto positivamente dalla maggior parte dei possessori di dispositivi della mela morsicata. Chi ha un iPad mini ha notato alcuni miglioramenti, specie per quanto riguarda problemi di lag frequenti, anche se continuano i crash di alcune applicazioni: sulla pagina di supporto Apple sono infatti molti quelli che se ne lamentano.

Tra i problemi di  crash e freezing delle app, in molti denunciano malfunzionamenti di Bluethoot e Wi-fi ed anche per l’installazione del nuovo update, che non a tutti riesce. Quindi anche se per alcuni iOS 8.1.3 sembra portare dei benefici, per altri non è così, quindi la speranza è che con un futuro iOS 8.1.4 o con iOS 8.2 tutto venga risolto: al momento quest’ultimo è in versione Beta ed è dedicato principalmente agli Apple Watch, ma ci aspettiamo presto delle novità per ulteriori bugfix.

Via

Potrebbe piacerti anche