Mario Party 10: nuovi Amiibo in uscita?

Tra le cose che hanno segnato maggiormente l’anno appena trascorso di Nintendo (oltre all’uscita delle varie esclusive di spessore su Wii U, come Mario Kart 8, Super Smash Bros. e Bayonetta 2) vi è sicuramente l’introduzione degli Amiibo, le statuine raffiguranti i vari personaggi dei numerosissimi franchise Nintendo, dotate nella loro parte inferiore di un chip NFC in grado di essere riconosciuto sia dal Gamepad di Nintendo Wii U, sia dal New Nintendo 3DS, rivisitazione della console portatile uscita lo scorso 13 Febbraio in Europa.

La particolarità di queste statuine (che richiamano in parte la filosofia di altri giochi simili, vale a dire Skylanders di Activision e Disney Infinity, che hanno registrato e registrano tuttora eccellenti vendite) è il fatto che portino diversi oggetti di gioco aggiuntivi, tra cui nuove skin per i personaggi, o la possibilità di salvarvi i propri personaggi. Ne è un caso Mario Kart 8, in cui verrà aggiunto un costume speciale per ogni Amiibo riconosciuto, o Super Smash Bros, e infine Mario Party 10, party-game in arrivo il prossimo 12 Marzo in Europa.

Parlando proprio di Mario Party 10, sarebbero stati rilasciati nella giornata di oggi alcuni screen che mostrerebbero una nuova serie di Amiibo riguardante il titolo. Gli Amiibo sarebbero rispettivamente quelli di Wario, Donkey Kong e Rosalina. Questa serie sarebbe caratterizzata dalla variante cromatica della base di ogni Amiibo, rossa rispetto alla versione standard, di colore nera. Non ci rimane che attendere conferme in merito da parte di Nintendo, che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche