Netflix: Versioni 4K di PS4 e Xbox One in arrivo quest’anno

Molti di voi conosceranno indubbiamente Netflix, il servizio di streaming americano, non ancora arrivato in Italia (anche se si prevede un arrivo in tempi non lontani). La notizia di oggi sarebbe quella secondo cui la stessa Netflix, in occasione della passata PAX South 2015, avrebbe fatto allusioni a un’ipotetica versione in 4K della console di nuova generazione di casa Sony, Playstation 4.

Per i meno esperti del mondo della tecnologia, 4K corrisponderebbe alla risoluzione di3840×2160, già varato dalle prime TV realizzati dai produttori principali (Samsung, Sony, etc.), e con una definizione quindi duplicata rispetto al presunto standard delle console di attuale generazione, prefissato a 1080p (il Full-HD, per intenderci). A rilasciare queste dichiarazioni è stato Neil Hunt di Netflix, che avrebbe ricevuto delle indiscrezioni da Sony secondo cui sarebbe in progettazione questo modello di Playstation 4.

Continuano quindi a susseguirsi le voci di corridoio in merito a una nuova versione della Playstation 4: in aggiunta, lo stesso Neil Hunt crede che anche Xbox One subirà il medesimo trattamento, con l’uscita di una nuova versione che supporterà i 4K entro pochi mesi. Va considerato certamente che entrambe le console di nuova generazione sono uscite da poco più di un anno e mezzo, e sembra prematuro già pensare a una eventuale rivisitazione. Non ci resta che attendere i prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche